In altri termini, i beni confiscabili sono in quanto tali suscettibili di sequestro con l’unica differenza che, laddove si versi in caso di confisca facoltativa, sul giudice graverà uno specifico onere motivazionale.
Nonostante il citato l’orientamento delle Sezioni Unite risarcimenti per incidenti stradali in punto di motivazione, merita indicare una sentenza della Cassazione for every la quale in caso di sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente “
Al sequestro procede personalmente l’autorità giudiziaria ovvero un ufficiale di polizia giudiziaria delegato con lo stesso decreto.
In questo caso, il pubblico ministero dovrebbe provvedere a notificare l’avviso di garanzia for every poi ricominciare tutto dall’inizio.
il corpo del reato, ovvero le cose sulle quali o mediante le quali il reato è stato commesso nonché le cose che ne costituiscono il prodotto, il profitto o il prezzo (vedi la pistola con la quale è stato commesso un omicidio, i gioielli rubati durante un furto o il denaro proveniente da riciclaggio);
Prima di esso, a meno che non si sia dovuto procedere all’arresto oppure a qualche altra misura cautelare, è ben probabile che l’indagato nulla sappia delle indagini in corso.
L’esistenza di un vincolo di pertinenzialità tra la il reato ipotizzato e le cose da sottoporre a sequestro.
L’avviso di garanzia è normalmente consegnato all’indagato dalle forze dell’ordine. Polizia, carabinieri, guardia di finanza: l’informazione di garanzia può essere recapitata all’indagato da qualsiasi appartenente alla polizia giudiziaria.
La prognosi di pericolosità delle cose sequestrate è automatica o va motivata caso for each caso? Quali sono le condizioni di applicabilità del provvedimento?
dalla insufficienza del patrimonio rispetto all’ammontare delle ragioni creditorie da reato e sulla inadeguatezza dello stesso a garantire l’integrale soddisfacimento della massa creditoria
In sostanza, va precisato perché si ritiene necessario colpire i beni anticipando gli effetti della confisca.
Quando la custodia riguarda dati, informazioni o programmi informatici, il custode deve attivarsi for each impedirne l’alterazione o l’accesso da parte di terzi, salva diversa disposizione dell’autorità giudiziaria.
Quando il ricorso per Cassazione viene attivato dopo che sono stati utilizzati i mezzi suddetti di impugnazione dei provvedimenti di sequestro e quindi dopo che il tribunale del riesame o dell’appello si è pronunciato il procedimento è disciplinato al primo comma dell’articolo 325 del codice di procedura penale. La norma in tal caso prevede che i soggetti legittimati al ricorso sono:
United states il variety per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.